martedì 25 novembre 2008

Cercavo spunti su internet per creare addobbi di Natale ma poi...Mamme, Papà... proteggete i vostri bambini!

Allora.. allora...allora...
In questi giorni non ho molto tempo per scrivere... sono immersa nella mia fase di "creazione artistica"... Quindi.. appena esco dal lavoro corro a casa... sistemo quel che c'è da sistemare...preparo la cena e.. mi butto a capofitto nei miei progetti creativi...
Al momento sto lavorando con la Silvia (la mia macchina da cucire)... piccoli pensierini di Natale per le mie amiche...
Piccoli..ma impegnativi... per me che con il cucito sono ancora alle prime armi...
Ad ogni modo.. sono soddisfatta... anzi soddisfattissima del mio operato...
Presto avrete foto dei mie progetti realizzati..
Per il momento... per il momento c'è ancora da aspettare...
:-)

Intanto.. vi segnalo questi link...

1) Ri-creazione... sito geniale che offre moltissime idee per creare riciclando... I regali home-made non sono forse meglio di quelli distrattamente comprati? Beh.. ci vuole un pò più di tempo..e più energie...e più pazienza.. ma vogliamo mettere???
2) Angeli di pasta... istruzioni per creare economicamente in casa simpaticissimi addobbi natalizi...
3) Pop-up card.. con un pò di fantasia..adattando meglio i soggetti al Natale.. qualche semplice istruzione per creare originali biglietti di auguri..
4) Snowflakes... creare candidi fiocchi di neve per decorare la casa, o l'albero con la tecnica dell'origami

Perfetto.. è solo che ora è accaduta una cosa che mi fa indignare e stare molto male...
Mi chiedo come sia possibile che una persona, navigando su YouTube per cercare qualche spunto interessante e divertente per creare addobbi natalizi, debba ad un certo punto fermarsi e tornare subito alla pagina precedente..
Mi chiedo perchè? Perchè ad un certo punto cercando tra temi assolutamente "genuini", uno debba trovarsi di fronte a video orripilanti, orrendi, crudeli e così cattivi... E non puoi non vederli.. perchè sono li sulla tua destra... ed anche se non clicchi sul video... ecco fatto.. quell'immagine ti rimane in mente.. e ti lascia dentro sofferenza e dolore...
Io, persona adulta, li ho trovati per caso.. ed ora ne sto male..ed ora mi chiedo.. cosa sarebbe successo se a scovarli fosse stato un bambino???
Ecco.. se qualcuno sapesse darmi una risposta...
Esiste un modo per segnalare al gestore di YouTube, video che non possono superare la censura della decenza, del buon gusto e del buon costume?
Qui bisogna fare qualcosa!!! Cose del genere non possono accadere... non devono accadere...
Mamme.. Papà... proteggete i vostri bambini da internet!

4 commenti:

  1. Uhm... anche io sono impegnatissima con i pensierini di Natale!!! E come te, mi sono aiutata "sfogliano" migliaia di immagini su Internet, e anche io mi sono accorta di quanta immondizia circoli... ma purtroppo non ci possiamo fare proprio niente! L'unica cosa che possiamo fare e controllare, proprio come dici tu, l'utilizzo di internet dei bambini! Ma non è così facile come sembra....

    RispondiElimina
  2. Vedi Chiara, ti do assolutamente ragione...internet è sicuramente un'arma a doppio taglio.
    Da una parte se lo utilizzi bene, può diventare un compagno quasi indispensabile perchè puoi conoscere persone speciali, stringere amicizie che altrimenti non potresti fare, scoprire e imparare hobby (come è successo a me) e relative amicizie.
    Dall'altro...beh, come hai detto tu, meglio lasciar perdere. Vedi video che fanno vedere i brividi e leggi cose che ti fanno passar la voglia di sorridere perchè l'uomo è capace di tutto anche di approfittare di un evento tragico pur di far pubblicità.
    I bambini purtroppo oggi come oggi imparano ad usare il computer già a scuola. Il mio ora è piccolo (4 anni e mezzo) quindi il pc non lo vede proprio, ma quando sarà piu grande so che esistono dei "blocchi" appositi per i bambini su internet. Non so dirti come funzionino ma so che gia ci sono proprio per proteggerli dai vari spam che poi clicchi ad uno e ti sbalza in cose non per bimbi...
    Per quanto riguarda il punto croce, si, è la mia passione di tanti tanti anni.....ora ho fatto un corso di patchwork e ...mamma mia, m'ha presa pure quello....
    Ma se dovessi aver bisogno di qualcosa per il ricamo chiedi pure eh, ti aiuterò volentierissimo.
    Ciaooooooooo ;o)
    Serena

    RispondiElimina
  3. Purtroppo in nome della "libertà di espressione" su internet si puo' trovare di tutto.

    Personalmente rimandero' il più possibile l'interazione tra i miei figli e il computer...

    RispondiElimina
  4. Questo è un bel problema Chiara... distanti da un uso libero di internet, distanti dal 95% di ciò che viene trasmesso alla tv, distanti da tanti videogames violenti, è così che farei crescere i miei figli.
    ciao Lidia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails