martedì 2 dicembre 2008

Amore, mele e cannella...



Ieri con Giacomo eravamo in casa..
Ogniuno affaccendato nelle sue cosette... Ad un certo punto me ne esco dicendo.. "Peccato.. se avessi delle uova e delle mele e.....a quest'ora ti farei una bella torta di mele!".
Giacomo è immediatamente saltato in piedi... era già fuori casa a fare la spesa...
Tornato nel giro di pochi minuti tutto sorridente mi ha detto... "Ecco fatto.. ora però la torta me la prepari davvero!"
Mi ha fatto ridere.. mi ha fatto tenerezza... sembrava un bambino! :-)
Una ricetta per preparare la torta di mele già ce l'avevo.. per una torta soffice ed alta.. perfetta per la prima colazione... o per la merenda (come in questo caso).
Stavolta però ho voluto provare quella che mi ha dato Silvia, la nostra dolcissima vicina di casa...
Un giorno si è presentata alla porta con questa torta in mano... Che regalo meraviglioso...
Insomma era così buona che il giorno dopo le ho chiesto immediatamente istruzioni sul come prepararla...E c'è da ammetterlo.. batte di gran lunga la mia "vecchia" torta di mele...
Per chi volesse provarla... e la consiglio a tutti.. (soprattutto a mia sorella che ha già apprezzato la ricetta precedente) il quaderno "Le mie ricette" è un libro aperto per voi...

E' buonissima.. ma l'attesa è terribile... si sparge per tutta casa quel dolcissimo profumo di mele e cannella che aspettare che esca dal forno è davvero uno strazio...
Con Giacomo l'abbiamo mangiata ancora calda!
Stamattina per la colazione era già quasi finita.. ed ora non vedo l'ora che sia di nuovo domattina per mangiarne ancora una bella fetta inzuppata nel latte e caffè...
SLURP!

8 commenti:

  1. mmmmm che profumo, niente di meglio di una fetta di torta di mele ancora caldina con un tazza di latte o tisana calda.
    La torta di mele è perfetta in ogni momento della giornata.
    Posso favorire?! ;-)

    Chiara, il tuo libro delle ricette è un capolavoro!

    RispondiElimina
  2. Il libro delle ricette è troppo bello! Si guarda prima quello che la torta! :D

    RispondiElimina
  3. che bontà deve essere, io adoro la torta di mele, la preparo spesso,e quello che adoro accanto è un infuso di cannella, per completare il tutto con gli stessi toni-sapori!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    cercavo da tempo una buona ricetta della torta di mele,certo ho fatto fatica a leggere dal bellissimo libro in foto, ma con i miei 11/10 ce l'ho fatta, presto mi metterò all'opera, grazie!

    RispondiElimina
  5. Mmmm! that looks good! Especially with the coffee. And that cute little cup with the sheep, I love that! your cup is 'raining sheep'.

    RispondiElimina
  6. Mi e' venita l'acquolina solo guardando le foto!
    Proprio oggi, non ho neanche una mela in casa.Ma domani tocca, eccome se tocca!
    Ciao Cristy

    RispondiElimina
  7. Apro il tuo blog e ogni volta mi mangio una fetta di torta!
    Credo di averla terminata ;-)

    hihi ciao e buon venerdì!

    RispondiElimina
  8. Bellissima la foto dell'albero riflesso nel quadro di New york....sarà che ho un debole per quella città, o che mi piacciono le foto riflesse (pozzanghere scpecchi...). Comunque mi piacciono le tue foto, come quelle riguardo alla cucina, sono semplici, ma molto artistiche.....e grazie del commento....almeno so di non essere l'nica "matta" che fotografa lampioni!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails