mercoledì 28 aprile 2010

E' successo ancora... ed ora?

Non ci posso credere! E' successo di nuovo!
Ora, mi chiedo come sia possibile che io sia un tale disastro come casalinga!
E va bene, in cucina me la cavo... casa è sufficientemente pulita... ma non chiedetemi di lavare i panni! Ecco... è successo che nel cestello della lavatrice, insieme a tutti i colorati, ci sia finita anche una sciarpetta di cotone verde che mi ha regalato poco tempo fa la mamma di Giacomo... Evvabbè.. sono capi colorati! Però tra i capi colorati c'erano anche due magliette a righe.. bianche e fucsia (parlo di questa maglietta).. e bianche e blu (parlo di quest'altra maglietta)...
Ora.. queste due adorate magliette.. che non sono costate più di 10 euro ma che io adoro.. si siano macchiate di verde!
Era già successo... l'altra volta per colpa di un capo rosso che ha fatto diventare tutti i capi chiari color rosa salmone... Però.. se si dice che sbagliare è umano e perseverare è diabolico..
Uff... Chi mi aiuta? Chi sa come rimediare al guaio? C'è qualche trucco?
Sigh!

21 commenti:

  1. Sucedde ogni tanto anche a me,ma non so suggerirti nessun rimedio, attenderò con te che passa da qui qualcuno che lo sa!Io adoro le magliette a righe e proprio ora ho messo a lavaggio una nuova per prima volta in mezzo alle cose colorate...attendo con ansia di vedere se è andata bene,e un può come ruota della fortuna per me!

    RispondiElimina
  2. Ciao io lo faccio praticamente un paio di volte l'anno!
    Prova con un prodotto che si chiama remedia, io l'ho usato per smacchiare la camicia bianca di mio marito, l'avevo fatta diventare rosa :D

    RispondiElimina
  3. @ Grazie mille Lisa... ti farò sapere com'è andata!
    Ah.. ma allora non sono l'unica... :-)
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  4. ...succede spesso anche a me...faccio diventare tutto rosa! non ho nessun rimedio...ci teniamo la biancheria colorata...

    RispondiElimina
  5. un po' di varecchina per fare effetto batik???

    RispondiElimina
  6. io l'unica cosa che ho imparato per evitare è lavare tutti i capi colorati simili iniseme, cioè i verdi e azzurri insieme, i rosa e rossi e viola e lilla insieme, i neri insieme. quando ci sono colori neutri tipo crema beigiolino o molto chiri, insieme. per me è l'unico metodo utile!!!!

    RispondiElimina
  7. Quando lavo dei capi nuovi, che non so se stingono, li lavo prima a mano, se non tingono l'acqua, la prossima volta li metto in lavatrice a 30° per i colorati.
    Se sono chiari un pochino di candeggina può far ritornare il capo chiaro, per quelli colorati non lo so! Mi spiace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anke io faccio spesso in qst modo,kosenrufu mama.
      L'altra volta l'ho,xò,dimenticato ed ho infilato in lavatrice la tutina ai ferri k ho realizzato x mia figlia cn gli altri colorati1 disastro!!!
      Era a righe rosse e bianke ed ora il bianco è tt screziato di rosa!
      Nonostante i lavaggi a mano cn acqua fredda e detersivo nex risultato.
      Aiutatemi!Sopratt xkè Maya nn l'ha mai indossata!ç_ç

      Elimina
  8. Io di solito uso il foglietto acchiappacolore (come prevenzione) e mi sembra che funzioni abbastanza bene... quando invece ho usato il remedia su un asciugamano che era diventato "rosetta", mi ha "sbiancato" i fiori che erano ricamati (l'asciugamano era bianco ed i fiori colorati sono diventati uno schifo...)... perciò... non so se sia migliore il rimedio o la maglietta macchiata... sorry non so come aiutarti... forse anch'io opterei per un batik, magari rilavando le magliette con la stessa sciarpina! ;-D

    RispondiElimina
  9. Ciao, purtroppo neanche io so come rimediare, ma mi é piaciuto molto il tuo blog e allora ho deciso di lasciare un 'segno' Ciao!

    RispondiElimina
  10. confermo anche io rimedia della Grey mi ha salvato capi rovinati dalla fretta

    RispondiElimina
  11. IO faccio come Ester. lavo i capi per colore e uso il foglietto acchiappacolore. Ogni tanto però mi distraggo e succede anche a me. a quel punto non rimedio. mi tengo le mutande rosa.Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Adoro le righe, sono praticamente l'unica fantasia che ammetto per i miei vestiti... Una volta mi è successo di macchiare la mia felpa preferita bianca e blu e con molta, molta attenzione e pazienza ho smacchiato la parte bianca con candeggina e cotton-fioc: dipende quindi dalla misura delle righe e dall'estensione delle macchie. Aspetta qualche altro consiglio... e poi prova!

    RispondiElimina
  13. viva i foglietti acchiappa colore! ormai non li mollo più...però Chiaruzza purtroppo l'erore per la csalinga è li in agguato! spero che riuscirai nell'impresa...dacci notizie...;) baci

    RispondiElimina
  14. Ciao Chiara, sapessi quanti capi ho rovinato, ma io di solito perché esagero con la temperatura: maglione in cashmire di Michele, che ora forse è piccolo anche per Sofia.
    Cmq, cerco di separare bene i colori e quando dubito che possano stingere uso L'Acchiappacolore - Grey.

    RispondiElimina
  15. Io uso sempre i foglietti acchiappacolore...tra l'altro a volte se ci sono colori molto forti ne uso 2 uno nuovo e l'altro che magari ha già fatto un lavaggio...e devo dire che mi ha risolto tanti problemi di lavaggio dei capi colorati!!!!
    Secondo me l'acchiappacolore è l'unico a risolvere questi problemi!

    RispondiElimina
  16. Aiaiaiaiiii Chiara! Io non ho mai usato i famosi prodotti "remedia" potresti provare e noi incrociamo le dita per te! :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao sono capitata nel tuo blog per caso ...e leggendo questo post mi hai fatto sorridere!!!!
    Non ti preoccupare sono cose che capitano e che piano piano diventano sempre più rare!!!!
    Allora per la sciarpina verde se ha delle macchie puoi far poco....l'unica cosa che mi viene in mente è di tingerla di un colore più scuro!!!
    Per i prossimi lavaggi ti consiglio i fogliettini acchiappacolore io mi son dovuta ricredere poichè molto scettica inizialmente, dopo averli provati ora li infilo praticamente in tutti i lavaggi colorati e non!!!
    Per i bucati colorati come ha detto qualcuna prima di me cerca di dividere il più possibile i colori e poi per ultimo come mi dice sempre la mia mamma: "quando prepari la lavatrice non farlo mai se hai fretta, con calma separa tutti i panni e prima di infilarli in lavatrice sgrullali ad uno ad uno e vedrai che quel calzino biricchino magari blu verrà via dalla manica della camicia bianca dove si era andato ad intrufolare!!!"
    Spero di esserti stata utile...
    Ps: sappi che da ora in poi ti seguirò, voglio essere aggiornata sui bucati!!!!

    RispondiElimina
  18. CIAO IO STO USANDO IL DETERSIVO LIP WOOLITE MIX COLOR DA ORMAI ANNI E METTO I COLORATI INSIEME COMPRESI QUELLI ROSSI...E NN MI È ANCORA SUCCESSO CERTO QUANDO FACCIO CIÒ NON SUPERO MAI I 60 GRADI E TI ASSICURO...FUNZIONA! UN BACIONE

    RispondiElimina
  19. aiutoooooooooooooooooooo.....qualche giorno fa ho rovinato una maglia del mio fidanzato....la maglia e blu ed ha macchia nera...ho acquistato remedia,ma dopo aver letto vari commenti, vi giuro che il terrore ad usarlo....:-(

    RispondiElimina
  20. @ Anonimo.... no, no... molto meglio non usare Remedia e tenersi le maglie macchiate magari da indossare a casa. Tanto il risultato finale non sarà mai quello sperato. E poi il prodotto è altamente tossico...
    In tutto questo c'è comunque un aspetto positivo... l'esperienza insegna... (ehm...) :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails