giovedì 3 marzo 2011

Perchè a me piace Tiziana Rinaldi

Tiziana Rinaldi di "The T-Time", tiene periodicamente sul suo blog una simpatica rubrica che s'intitola "Perchè a me piace ...." e quindi ci aggiunge il nome di un artista che ha catturato il suo cuore e la sua attenzione. Glielo avevo promesso, che prima o poi l'avrei scopiazzata per questo, per farne un post ad-hoc che la celebrasse. E dunque...

Perchè a me piace Tiziana Rinaldi:



Tiziana Rinaldi è una pittrice uscita fuori da uno dei suoi quadri naif.



Mi piacciono le sue tele. Allegre, colorate, sognanti che trasportano in mondi onirici in cui le linee sono armoniose e le sfumature soavi.


Il color nero esiste solo come nome. Usato giusto in qualche rarissima eccezione. Se le occorre all'uopo una tonalità scura adopera al massimo il blu notte.


I contorni sono netti ma non demarcati da linee di separazione. Che ogni area, ogni forma ha il suo spazio dedicato. Ogni fetta di tela bacia l'altra con generosità.

Tiziana Rinaldi ha un'anima buona e gentile, per questo è capace di cogliere solo il bello ed il dolce della vita.
Tiziana Rinaldi è una persona interessante, arguta, attenta. Che sa fermarsi e riscoprire la doppia anima delle cose che la circondano: la magia della natura... Trovando un albero in un pomodoro o in un cavolo verza. Scoprendo gente che vive nella trama rugusa di un legno ed un cuore che palpita nella polpa di una cipolla.

A me Tiziana Rinaldi piace perchè è Tiziana Rinaldi.
Perchè anche se la conosco da poco, e per giunta solo attraverso il suo blog e tramite qualche mail scambiata in privato, penso profondamente che sia una persona speciale, di quelle che lasciano come scia un sorriso. Una persona che trasmette energia positiva, buona, luminosa.

Da lei, poco prima di Natale, ho acquistato queste tre meravigliose stampe.

"Les Filles", regalo per la mia dolce nipotina Cassandra e di cui mia sorella ha fatto una cornice bellissima.

"Quando arriva il treno degli elfi", regalo per il nostro amore di bambino.


"Have a nice day", regalo per i Bambi, tutti!


Queste ultime due sono ora appese alla parete sinistra del corridoio di casa. Un corridoio buio ed un pò triste. Ma non da quando sono arrivate loro ad abbellirlo!


Ed allora grazie Tiziana!
Sei per me una nuova conferma che nel mondo esistono persone belle, talentuose e sorprendenti...
come te!

Qui il link per il suo blog!
Qui quello del suo sito!

22 commenti:

  1. buongiorno cara,
    devo proprio darti ragione!
    Ho conosciuto Tiziana Rinaldi qualche mese fa per caso, tramite Elena Fiore, e me ne sono innamorata!
    Anche io voglio prendere qualche stampa, sto solo aspettando che la mia bambina faccia una scelta definitiva (anche se sono talmente belle che è difficile scegliere)!
    Buona giornata
    CRI

    RispondiElimina
  2. L'ho conosciuta anch'io da poco e, non avrei saputo descrivere meglio delle tue parole, le sensazioni che mi assalgono quando vedo le sue opere...

    RispondiElimina
  3. Mi unisco alle tue parole... piace tanto anche a me e sono lieta di aver avuto l'occasione di conoscere il suo stile e il suo lavoro!

    RispondiElimina
  4. conosco il suo blog.... bellissima l'idea delle stampe....
    è un'idea che terrò presente

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia..da oggi piace anche a me..vado subito a guardarmi il blog.
    grazie Chiata
    un bacione..anche a Davide
    Anto

    RispondiElimina
  6. ciao, è ormai un anno che sue tre stampe sono nel mio corridoio, all'ingresso... e tutti mi fanno i complimenti.
    io l'ho conosciuta trammite un suo calendario. bellissimo.
    mi piacerebbe poter comprare un quadro, forse....vedremo.....

    RispondiElimina
  7. Grazie di avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  8. Avevo ammirato la stampa nel blog di tua sorella, chiedendomi chi fosse l'autore o l'autrice, mi aveva colpito per i colori e lo stile.
    Grazie per aver condiviso questa conoscenza, adesso posso dare un volto e un nome all'autrice d questi splendidi quadri,
    amalia

    RispondiElimina
  9. grazie Chiara per avermi fatto conoscere questa Donna...troppo belli i suoi quadri...presto curioserò sul suo blog.
    A presto

    RispondiElimina
  10. cara chiara anch'io ho un quadro di Tiziana in camera del mio bambino. Il quadro si intitola pigro pomeriggio ed è semplicementa fantastico.
    un abbraccio
    Le stampe che hai sono stupende.
    Chiara

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto il tuo blog per caso, digitanto su google"Mini Diana" mi è apparso un tuo post con delle foto. Che dire, già me ne sono innamorata! E domani, quando il Nano andrà a fare il riposino, so già che leggerò tutti i tuoi post! Complimenti per tutto!
    Spero passerai a trovarmi nel mio blog.
    Un abbraccio!
    Rosa

    RispondiElimina
  12. ciao, ti leggo spesso, ma non commento mai, oggi ti scrivo per dirti che è stata una bellissima sorpresa trovare questo tuo post.....anche io amo molto tiziana, i suoi lavori mi affascinano e hanno quel non so che di magico e fatato che cattura subito. hai usato delle parole bellissime nei suoi confronti e credo che i non sarei stata capace a fare meglio!

    RispondiElimina
  13. buon giorno mie care! :)
    sono qui, oltre che per ringraziare ancora una volta chiara per le bellissime parole che mi ha dedicato, anche per un grazie a tutte voi che con altrettante bellissime parole vi siete unite a lei.
    leggere, sentire, che ciò che con tanta cura creo arriva veramente al cuore delle persone, è per me ogni volta una grande gioia.

    vi abbraccio tutte,
    tiziana

    RispondiElimina
  14. Che dire, sono stata rapita anch'io come te dall'arte e dalla delicatezza d'animo di Tiziana ( e come te le ho dedicato un post poco tempo fa: http://www.insiemeate.net/2010/09/09/di-bambini-e-di-fiabe/ ).
    "Un cuore che palpita nella polpa di una cipolla" credo sia l'immagine più giusta per raccontare la magia che i suoi quadri trasudano.
    Attraverso lei adesso arrivo a conoscere anche te, ne sono molto contenta.

    RispondiElimina
  15. Com'è vero ciò che hai scritto di Tiziana, com'è incredibilmente vero!
    Io ogni tanto la prendo un po' in giro e le dico che forse più che una fanciulla o una pittrice è una piccola fata, di quelle che probabilmente popolano i bei prati stellati o quelle casine colorate e buffe che si arroccano su colline illuminate dalla luna che si vedono nei suoi quadri.
    Grazie per aver espresso così bene ciò che, evidentemente, sentiamo in molte!

    RispondiElimina
  16. Oh si! Che bel post che le hai dedicato.. squisito e delicato. Come lei. E' bello che hai pensato di renderle omaggio in questa maniera..
    Buona giornata,
    Sissa

    RispondiElimina
  17. Grazie! ho già in mente un po' di stampe da regalare.sono bellissime. buon week end.

    RispondiElimina
  18. Quante conoscete già Tiziana Rinaldi! E non mi stupisce il fatto di condividere con voi gli stessi sentimenti di ammirazione per questa meravigliosa pittrice che prima di essere tale è una donna così speciale!
    :-)

    RispondiElimina
  19. Grazie. Mi sono innamorata.....delle meravigliose opere di Tiziana Rinaldi. L'ho già contattata e credo che me ne porterò qualcuna a casa:)
    Che colori, che magia!
    Un abbraccio forte a voi tre, con affetto.

    RispondiElimina
  20. ha ragione....mi piacciono tanto...fanno tanta felicità!
    vado di corsa a vedermi il suo blog!
    grazie!

    RispondiElimina
  21. che opere meravigliose, trasmettono tanta pace e allegria! grazie per la dritta vado a dare un'occhiata al blog di Tiziana!:)
    ciao e buon sabato!
    barbara

    RispondiElimina
  22. Tiziana la conosco già da un pò' e condivido pienamete le parole che hai usato per farle il ritratto....è un'anima bella capace di donare gioia e bellezza. Bello e consolante constatare che esistono persone come te e lei! Un saluto caro, Monica

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails